Applicazione che gestisce i depositi in titoli della Banca d’Italia.
Sistema di compensazione della Banca d'Italia che consente il regolamento in base netta delle operazioni provenienti dai diversi sottosistemi per lo scambio tra i partecipanti di titoli di pagamento cartacei (ad es. assegni) e gestione operazioni che non implicano lo scambio materiale di documenti contabili.
Procedura che supporta le filiali di compensazione nella attività connessa alle dichiarazioni sostitutive del protesto effettuate dai pubblici ufficiali impiegando la rete Internet per lo scambio dei flussi con il sistema bancario e le Camere di Commercio, il Sistema Pubblico di Connettività (SPC) con il Ministero dell’Interno e la PEC con le Prefetture.
Applicazione che supporta le operazioni di collocamento, riacquisto e concambio di Titoli di Stato svolte dalla Banca d'Italia.
Applicazione che supporta a livello domestico le operazioni di mercato aperto, sia di finanziamento sia di impiego, disposte per l’Eurosistema dalla Banca Centrale Europea (BCE) a fini di politica monetaria.
Sistema di regolamento lordo in tempo reale sviluppato per soddisfare le esigenze di integrazione finanziaria nell’ambito dell’area.
Piattaforma tecnica comune europea per il regolamento contestuale delle transazioni in titoli (domestiche e transfrontaliere) per la componente titoli e per il controvalore in moneta di banca.
Progetto per la gestione della dematerializzazione degli assegni bancati e della nuova messaggistica dedicata alla Nuova Check Image Truncation (CIT).
Progetto nell’ambito della revisione del software d’accesso e controllo dell’area reti per la messaggistica RNI e dell’avvio del nuovo servizio “SWIFT over IP” della messaggistica BIREL/Swift.
Analisi Procedure relative al ciclo di vita completo delle carte di credito, a partire dalla loro emissione, e di tutti i servizi di tele pagamento, ricariche telefoniche e prepagate su ATM Banda e Microcircuito con studio e gestione della messaggistica verso il Centro Applicativo (messaggistica ISO 8583) e gli Enti gestori dei servizi esterni eseguiti con carte di credito e debito di II e III traccia. Gestione dei flussi contabili. Analisi Sviluppo e manutenzione Simulatore per attività di tele pagamenti, ricariche ed inquiry da ATM/Home Banking. Attività di help desk per gli utenti finali (appartenenti al gruppo Banche Popolari e Carta SI).